Testimonianze

Opinioni su AITAS

In questa pagina puoi trovare tantissime opinioni e testimonianze sull’operato di AITAS  e sui nostri corsi/servizi.

971509_1737539773142163_2912233405085353013_n

 

FRANCESCO PAOLO

Sono Francesco Paolo, geologo libero professionista. Ho deciso di frequentare questo corso perché affascinato dalle tematiche ambientali in generale. Sul sito dell’Ordine dei Geologi ho appreso i vari moduli, tra cui (bonifiche, rifiuti, VIA-VAS, AIA-AUA) tematiche che ahimè all’Unical non ho mai trattato, anche questo mi ha spinto a seguire il corso ed inoltre la prospettiva lavorativa futura che questi ambiti possono dare! Voglio fare i complimenti all’ing. Nicola Veneziano per la professionalità e la disponibilità che ha messo nel suo lavoro. Per ultimo punto, ma per me il più importante, si è instaurata un’amicizia che va al di là del corso e di questo sono molto felice. Questo corso lo consiglio vivamente a tutti i tecnici professionisti.

 

MAURIZIO VIGLIATURO

Mi chiamo Maurizio Vigliaturo e sono geometra, ho deciso di seguire il corso di C.T.A. per ampliare le mie aspettative di lavoro, su un settore che oggi come oggi è abbastanza trascurato. Il corso seguito, ad avviso dello scrivente, è stato utile ed interessante. Mi ha dato degli input da approfondire e chiarito alcune tematiche che come geometra avevo già affrontato. Ritengo di essere soddisfatto di come si è svolto il corso e spero di integrare al meglio questa nuova qualifica. Un complimento particolare a tutti i docenti che sono riusciti a trasmettere con semplicità ed entusiasmo tematiche non proprio di facile approccio. Ritengo che tutti hanno svolto in modo eccellente il proprio lavoro sia come docenti che come professionisti del settore.

 

MILENA APOLLARO

Sono Milena Apollaro, appena diplomata geometra. Ho scelto questo corso perché sembrava un ottimo punto di partenza e le mie impressioni sono state confermate durante il corso.

 

SALVATORE GAETANO

Sono Salvatore gaetano un geometra. Sono venuto a conoscenza del corso tramite amici. Ho trovato il corso molto interessante e ho già iniziato a consigliarlo ad altre persone. La mia valutazione è ottima.

 

ANTONIO BARCA

Mi chiamo Antonio Barca, sono un geologo abilitato all’esercizio della professione dal 2009. Sono venuto a conoscenza di questo corso tramite l’Ordine Regionale e ho deciso di frequentarlo per ampliare le mie conoscenze ed avere maggiori opportunità nel mondo del lavoro. Sono soddisfatto di come si è svolto il corso ed ho notato grande disponibilità, professionalità e competenza da parte dei docenti. Complimenti!

 

GIORDANO TIZIANA

Mi chiamo Giordano Tiziana sono un geologo che opera da 15 anni nel campo dei sistemi di gestione ambientale. La partecipazione al corso mi è apparsa un’opportunità per aggiornarmi sulla normativa del settore. Ho inoltre interagito con colleghi di altri settori. Ciò ha comportato un ulteriore arricchimento professionale.

 

ROSSELLA SICILIA

Sono Rossella Sicilia e sono laureata in chimica (indirizzo controllo dell’ambiente e della salute umana). Proprio per questo quando sono venuta a conoscenza del corso C.T.A. (tramite facebook) ho deciso di frequentarlo per ampliare le mie conoscenze e competenze. Sono complessivamente soddisfatta del corso.

 

MAIO CATALDO

Mi chiamo Maio Cataldo sono un perito agrario libero professionista. Ho deciso di seguire il corso di C.T.A. per migliorare professionalmente. Non sono pentito di aver seguito il corso, anzi è servito molto ad acquisire nuove conoscenze e ampliare il bagaglio culturale e professionale. Complimenti a tutti i docenti per come hanno condotto il corso sia per disponibilità che per competenza e capacità. Complimenti e buon lavoro!

 

 

PINUCCIA FORCINITI

Sono Pinuccia Forciniti, sono un geologo dal 2012, abilitata alla professione dal 2012 ed iscritta regolarmente all’Ordine dei Geologi Regione Calabria. Mi sono specializzata nel 2014 in sistemi di gestione integrata per l’erosione costiera occupandomi principalmente di analisi quali-quantitativa di carattere geomorfologico eseguite in ambiente GIS. Successivamente ho acuisito il brevetto di sub 1°grado con l’intento di operare nella geosubacquea e con ulteriori specializzazioni scientifiche. In questo scenario, il corso di C.T.A. di 120 ore l’ho trovato fondamentale per applicarmi in nuove competenze, fino ad ora poco valutate e quasi del tutto sconosciute. Consiglio fortemente questo corso. Disponibilità assoluta dei docenti.

 

VALENTINA BONIFATI

Sono Valentina Bonifati, ingegnere per l’ambiente ed il territorio. Ho deciso di seguire il corso per consulente tecnico ambientale per migliorare la mia formazione e riuscire a svolgere il mio lavoro di progettista in ambito ambientale in maniera più consapevole. Il corso ha aperto diversi spunti di riflessione, oltre ad aver incrementato la curiosità verso argomenti ancora da me mai trattati. Consiglio fortemente il corso ai miei colleghi e ringrazio i docenti per la professionalità con cui lo stesso è stato svolto.

 

ANTONIO DATTILO

Sono Antonio Dattilo, mi occupo di ambiente presso i principali cantieri autostradali della Salerno-Reggio Calabria. Poiché il corso ha contenuti interessanti, ho voluto approfondire la mia conoscenza in questo ambito. Complimenti per il corso. A presto!

 

ROCCO CERAVOLO

Sono Rocco Ceravolo, sono un geologo che collabora presso una società di servizi che si occupa di gestione attività estrattive. Nello specifico mi occupo di progettazione, disbrigo pratiche amministrative, gestione manuali di certificazione dei prodotti da costruzione. Mi interfaccio anche con società che si occupano di gestione dei rifiuti non pericolosi, quindi il mio interesse principale per la partecipazione al corso di C.T.A. nasce dalla volontà e dall’esigenza di implementare le conoscenze e le competenze nell’ambito della gestione dei rifiuti e dei sottoprodotti che sono lo scarto dei prodotti delle attività estrattive.

Sono soddisfatto perché oltre a tali aspetti ho potuto approfondire i diversi settori del campo ambientale, campo che presenta molte criticità accompagnate da approcci alla risoluzione delle stesse molto complessi.

 

EUGENIO SANSONE

Sono Eugenio Sansone un ingegnere civile geotecnico con una passione per le tematiche ambientali. Per tale motivo ho deciso di frequentare il corso di consulente tecnico ambientale. Ma ancor meglio per far diventare tale passione una competenza con dietro studio e conoscenza. Ho apprezzato molto la comunicazione dei docenti e la trattazione di casi pratici. Consiglio vivamente a tutti coloro i quali volessero cimentarsi professionalmente in un settore così vasto e in evoluzione di frequentare il corso così da avere un approccio risolutivo e concreto.

 

ANNAMARIA ROSE

Mi chiamo Anna e sono laureata in tossicologia dell’ambiente. Sono venuta a conoscenza del corso tramite una mail arrivatami da CorsiCosenza ed ho deciso di iscrivermi in quanto mi sembrava interessante e anche perché nel mio corso di studi ho già approfondito le varie tematiche ambientali.

 

FEDERICA PAPA

Sono Federica Papa, laureata in tossicologia dell’ambiente. Il mio interesse verso questo corso è stato nel comprendere la parte normativa di delitto ambientale, sono venuta a conoscenza tramite una mia collega ed amica e devo dire che è stata una bella esperienza ma soprattutto per un ampliamento del bagaglio culturale in merito.

I relatori li ho trovati molto simpatici e preparati nel campo, inoltre molto appassionati.

 

PIETRO FOLINO

Mi chiamo Pietro Folino, sono un ingegnere civile abilitato da gennaio 2016. Prima di conseguire l’abilitazione per l’esercizio della professione ho deciso di seguire il corso di CSP/CSE organizzato da CorsiCosenza., che mi ha permesso, grazie alle competenze e capacità dei docenti, di acquisire le conoscenze necessarie per l’esercizio di un ruolo così delicato. Ho deciso così di affidarmi a CorsiCosenza anche per quanto riguarda il corso di C.T.A. ed RSPP modulo C, ed anche per quanto concerne questi due corsi sono rimasto soddisfatto delle lezioni svolte dai docenti che mi hanno permesso di acquisire fondamentali competenze per un esercizio più ampio della mia professione.

 

LUCA BAGALA’

Sono Luca Bagalà un laureando alla facoltà di ingegneria per l’ambiente ed il territorio. Ho deciso di seguire il corso di C.T.A. per migliorare il mio bagaglio informativo e cercare in questi momenti di crisi di avere qualche possibilità lavorativa. Sono rimasto soddisfatto dell’organizzazione dei docenti, della disponibilità anche se qualcosa come in tutte le cose deve essere migliorata.

 

ALESSANDRA PEZZO

Sono Alessandra Pezzo ingegnere (da poco) e geologo (da 10 anni). Mi occupo tra tante cose anche di studi di valutazione di impatto ambientale per attività estrattive e recuperi ambientali, dunque ho deciso di frequentare il corso per specializzarmi ulteriormente ed acquisire un titolo consono al mio operato. Sono speranzosa circa un’istituzione di un albo di consulenti tecnici ambientali, nazionale, che darebbe più concretezza al titolo acquisito. Grazie del vostro impegno. Buon lavoro!

 

MARCO RIZZUTO

Mi chiamo Marco Rizzuto e sono un ingegnere forense dal 2016. Nella mia breve esperienza professionale ho capito quanto sia importante il ruolo del consulente tecnico, vuoi per autorità giudiziaria vuoi per le aziende. Un settore molto importante è il settore ambientale che necessita sempre più di una figura professionale che abbia notevoli competenze in merito alla tutela ambientale. Motivo per cui ho scelto di frequentare questo corso di consulente tecnico ambientale. Il corso è ben strutturato, dà molta praticità ed è ricco di contenuti utili a svolgere bene la professione di consulente tecnico ambientale. I docenti sono molto preparati ed offrono vera esperienza fatta sul campo. Congratulazioni a tutti! Seguitelo!!!

 

FRANCESCO INTRIERI

Sono Francesco Intrieri, perito meccanico, sono un appassionato delle materie e vorrei fare di questa passione una professione. Con questo corso di C.T.A. di 120 ore ho capito che nell’ambito dell’ambiente c’è molto da lavorare e si può diventare esperti in più settori. Sono rimasto davvero soddisfatto per il corso e per il materiale ricevuto. Penso sia un ottimo punto di partenza per entrare in questo mondo. Complimenti per l’organizzazione ed in particolar modo all’ing. veneziano per il rapporto che è riuscito a creare con tutti noi.

 

GIUSEPPE PETTINATO

Sono Giuseppe Pettinato, geologo dal 2009. Mi occupo di monitoraggio morfologico, assistenza geologica nei cantieri, sistemi di gestione ambientale e monitoraggio ambientale, progettazione inerente l’ambito geologico ed ambientale. Ho scelto di frequentare il corso per ampliare le mie conoscenze nel campo ambientale, aumentando la mia professionalità.

 

ANTONIO CHIODO

Mi chiamo Antonio Chiodo e sono un ingegnere ambientale. Mi occupo personalmente di attività estrattive e sono interessato agli aspetti ambientali delle stesse. Sono venuto a conoscenza di questo corso tramite la pagina facebook di CorsiCosenza e ho deciso di intraprendere questo percorso per ampliare e rafforzare le mie conoscenze e le mie possibilità future in ambito lavorativo.

 

PAMELA COZZA

Sono Pamela Cozza, sono una geologa che ha maturato esperienza soprattutto nel supporto alla progettazione, in quello che è la libera professione in senso lato. Ho scoperto l’esistenza di questo corso grazie all’Ordine dei Geologi e mi è sembrato da subito molto utile, sia per l’acquisizione di argomenti finora mai trattati, sia per potermi garantire un ulteriore sbocco lavorativo.

 

 

SABRINA MARIA LORENZO

Sono Sabrina, un geometra che lavora in uno studio tecnico dal 2010. Ho già partecipato ad un altro corso da voi svolto, quello di CSP/CSE eseguito dall’ing. Vincenzo Staltieri. Ho deciso di farlo per avere competenze sulla sicurezza sui cantieri e anche per saperne di più sulla sicurezza. È stato molto esaustivo, così ho deciso di frequentare anche il corso di C.T.A. ed anche in questo caso mi reputo soddisfatta. Consiglierei ad un amico o un collega di partecipare ai corsi conseguiti da CorsiCosenza. Congratulazioni e buon lavoro!

 

ANNA MARIA PETROLO

Sono Anna Maria Petrolo, ingegnere per l’ambiente e il territorio. Conoscevo già, a livello teorico, buona parte degli argomenti trattati nel corso in quanto costituiscono bagaglio culturale del mio percorso di studi, ma conoscevo poco l’aspetto normativo ed il riscontro pratico di tali discipline. L’ingegnere non è solo un tecnico, ma è anche un burocrate ed è necessario approcciarsi ad aspetti che a volte risultano anche poco affini alle proprie inclinazioni. Il corso mi ha fornito un quadro completo sui molteplici ambiti della complessa disciplina ambientale.

 

MARTINA SICARI

Mi chiamo Martina Sicari, sono un ingegnere gestionale dal 2011. Ho elaborato una tesi si laurea sulla raccolta differenziata, attualmente lavoro nel settore dei rifiuti ed il corso seguito ha ampliato le mie conoscenze e chiarito qualche dubbio. La tematica ambientale è ampia e servirebbe un corso per ogni modulo

 

DOMENICO MARUCCIO

Sono Domenico Maruccio, ingegnere ambientale. Ho conosciuto il corso C.T.A. tramite facebook ed ho deciso di frequentare per ampliare le mie conoscenze nel settore della consulenza ambientale, oltre ad essere attinente al mio percorso studi, mi appassiona molto per le sue caratteristiche di multidisciplinarietà e spendibilità per chi come me vuole dedicarsi alla libera professione. Consiglio questo corso a chi è interessato alla consulenza in questo settore e decide di mettersi in gioco, ampliando le proprie conoscenze. Troverai dei formatori disponibili e preparati che sapranno come indirizzarti al meglio all’interno di questo ambito professionale.

 

BARBARA FALBO

Sono Barbara Falbo, ingegnere per l’ambiente ed il territorio. Sono venuta a conoscenza del corso di C.T.A. attraverso l’ente di formazione professionale CorsiCosenza e ho deciso di frequentarlo per completare il mio percorso di studi. Il corso mi ha fornito un validissimo aggiornamento professionale in quanto gli argomenti sono stati trattati in modo chiaro e dettagliato, facendo riferimento alla normativa attualmente in vigore. Il corso è stato molto stimolante e mi ha permesso di conoscere nel dettaglio gli aspetti e le problematiche più attuali in campo ambientale. Il docente ha dimostrato grande professionalità e soprattutto grande esperienza in un ambito molto complesso come quello ambientale. Inoltre il materiale fornito può essere usato come guida tecnico-pratica per svolgere al meglio la professione di consulente tecnico ambientale.

 

ITALO ROMANO

Sono Italo Romano, laureato in ingegneria ambientale. Mi occupo di formazione in materia di sicurezza sul lavoro e collaboro con la società IES srl, nonché sono consulente ambientale presso il comune di Rovito. Ho deciso di frequentare il corso di C.T.A. per cercare di migliorare e affinare le mie conoscenze. Consiglierei il corso a chi è intenzionato ad introdursi in un mondo quello del tecnico ambientale che si spera sarà una figura sempre più indispensabile in ogni ambito lavorativo e in ogni ente amministrativo.

 

EMANUELE CAPUTI

Sono Emanuele Caputi, laureando alla L.M. in ingegneria per l’ambiente ed il territorio. Ho scoperto il corso di C.T.A. attraverso annunci pubblicitari sui social network. La decisione di seguire il corso è stata dettata dalla voglia di approfondire delle tematiche già affrontate durante il corso di studi universitario, avendo però un punto di vista pratico-lavorativo che potesse iniziare a darmi delle basi per poter migliorare le mie conoscenze per iniziare ad orientarmi verso la futura professione