Corso RSPP – Mod. C – a Cosenza

 

Corso a Cosenza per RSPP
Responsabile Servizio
Prevenzione Protezione – Mod. C

 

Segui il Corso a Cosenza di RSPP mod. C e diventi Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione!

 

team

 

Non stare con le mani in mano come molti tuoi colleghi.

Non fare anche tu la “lotta al ribasso” per accaparrarti più clienti possibili.

Non ripeterti sempre: “Eh, ma c’è la crisi!”

 

OGGI PUOI GUADAGNARE DI PIU’ DIVENTANDO RSPP!

Il D.Lgs n. 81 del 2008 tra i vari attori della Sicurezza prevede anche la figura OBBLIGATORIA dell’RSPP per tutte le attività con anche un solo dipendente!

E tu lo sapevi?

Sì, hai capito bene, tutte le attività devono per forza avere un RSPP: non solo le grosse aziende!

Starai già pensando: “Chissà se quel bar sotto casa, o quel panificio dove vado spesso hanno già il loro RSPP?!”

Ti rispondo io: molto probabilmente NO!

E sai perché? Perché soprattutto le attività piccole non sanno che hanno l’obbligo di nominarlo.

E tu cosa devi fare?

 

Intanto devi formarti: devi NECESSARIAMENTE seguire il nostro Corso di RSPP.

 

Chi può diventare Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione?

  • Sia un dipendente interno per avere una qualifica in più e ricoprire un RUOLO FONDAMENTALE nella sua azienda.
  • Sia un professionista che vuole darsi una NUOVA OPPORTUNITA’ LAVORATIVA e quindi collaborare da esterno all’azienda come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

 

Insomma, chiunque voglia aumentare le proprie possibilità di guadagno lavorando nel settore della Sicurezza sul Lavoro.

La figura dell’RSPP, oltre ad essere OBBLIGATORIA PER LEGGE, è anche FONDAMENTALE in azienda perché collabora con il Datore di Lavoro nella Valutazione dei Rischi presenti nella sua attività e nella stesura del DVR – Documento di Valutazione dei Rischi (Documento che DEVE essere presente in tutte le aziende in cui è presente anche un solo dipendente!)

————————————————————-

INIZIO CORSO 19 GENNAIO 2019

Richiedi subito calendari e moduli di iscrizione:

CorsoRSPP






CorsoRSPP

————————————————————-

 

COME SI DIVENTA RSPP?

 

Diventare RSPP significa seguire un percorso formativo dal quale devi assolutamente uscire PRONTO SIN DA SUBITO a ricoprire questo ruolo.

Non c’è un ulteriore tirocinio o stage, per intenderci.

Quindi, comprenderai da solo che non puoi affidare la tua Formazione a chiunque!

 

Se sei un diplomato, qualunque sia il tuo diploma, sappi che dovrai seguire i Corsi di: RSPP Modulo A (28 ore) + RSPP Modulo B (50 ore – 64 ore a seconda dell’azienda) + RSPP Modulo C (24 ore).

Se hai una laurea in ingegneria, architettura, tecnico della prevenzione sei esonerato dal seguire i Moduli A e B, quindi dovrai seguire solo il Corso di RSPP Modulo C (24 ore).

 

PERCHE’ DEVI FORMARTI COME RSPP CON CORSICOSENZA?

 

Come ti ho già scritto qualche riga fa, la figura dell’RSPP è una “figura chiave” del Servizio di Prevenzione e Protezione e si pone in azienda come il Manager della Sicurezza.

Una scorretta Valutazione dei Rischi, un rischio sottostimato o peggio ancora non valutato comporta una sanzione per il Datore di Lavoro e la tua “scarsa professionalità”.

Sai che se dovesse infortunarsi un dipendente per un errore nella tua Valutazione dei Rischi, ANCHE TU hai responsabilità di fronte ad un giudice?

E tu non vuoi questo, giusto?

Allora datti la TUA OPPORTUNITA’ LAVORATIVA e formati con CorsiCosenza!

 

Solo seguendo i nostri Corsi:

–   Imparerai PRATICAMENTE come redigere un DVR;

–   Concluderai il Corso con tutte le informazioni che ti servono per specializzarti come Tecnico Esperto nella Sicurezza sul Lavoro, anche se fino ad ora non hai seguito altri corsi in tale ambito e non ne avevi mai sentito parlare;

–   Saprai come effettuare i sopralluoghi in azienda e quale documentazione farti dare dal Datore di Lavoro per poter svolgere nel migliore dei modi il tuo ruolo, senza far perdere tempo né a lui, né a te stesso – il tempo è denaro, ricordalo!

 

AITAS e CorsiCosenza stanno attivando il Corso di RSPP Modulo C a Cosenza (CS)

(24 ore + 2 ore di esame finale)

Proprio per andare incontro ad ogni esigenza e non crearti problemi nello svolgimento della tua professione, abbiamo articolato gli appuntamenti formativi in tre giornate + esame.

Il nostro FANTASTICO Corso di RSPP Modulo C ha inizio infatti il 16 Ottobre 2018 e terminerà il 05 Novembre 2018.

————————————————————-

 TESTIMONIANZE:

ANTONIO MAZZA

Mi chiamo Antonio Mazza, sono geometra e attualmente collaboro con alcuni colleghi. in giro ho trovato il link dei vari corsi offerti e subito non ho esitato a contattare l’ing. staltieri che subito mi ha dato delle delucidazioni dettagliate in merito ai corsi. ho avuto modo di seguire un corso, precisamente csp/cse e devo dire che la sorpresa principale è stata la preparazione e l’amore con i quali i docenti cercano di trasmettere il tutto. professionalità – serietà – precisione . mai piu’ senza corsicosenza !

ANDREA SIMONE:

Attualmente mi occupo di consulenza sulle energie rinnovabili e di consulenza sulla sicurezza. Ho avuto esperienze come buyer e responsabile della logistica. Ho deciso di seguire i corsi di RSPP e di coordinatore della sicurezza per migliorare e certificare le mie conoscenze nell’ambito della sicurezza. I corsi seguiti sono stai chiari e specifici. Li consiglierei sia a chi si affaccia per la prima volta ai temi della sicurezza, sia a chi ha già maturato delle esperienze e vuole approfondire le proprie conoscenze. Le 3 qualità dei docenti sono: la chiarezza nell’esporre gli argomenti, la disponibilità a chiarire qualsiasi dubbio, la capacità di coinvolgere l’intero corso di studio e non solo i “più interessati”.

DANILO BONANNO:

Sono Danilo Bonanno, un Ingegnere Energetico dal 2009; mi sono occupato di progettazione di impianti fotovoltaici, ed ero intenzionato ad ampliare le mie competenze, così quando ho scoperto, tramite facebook, il corso di 120 CSP/CSE ho deciso di frequentarlo. Prima di allora non sapevo quasi nulla sul settore della Sicurezza, invece i relatori sono riusciti a chiarire ogni mio dubbio, e quella che prima mi sembrava una disciplina pesante e piena solo di responsabilità è diventata di mio grande interesse, al punto che dovunque mi giro cerco eventuali cose che non rispettino le norme di sicurezza. Sono rimasto molto soddisfatto delle lezioni, così ho deciso di frequentare anche il corso di RSPP Modulo C, ed anche in quel caso ho ricevuto piena soddisfazione. Consiglierei questi corsi ad un amico (ho già cominciato a farlo) per vari motivi: disponibilità dei relatori, competenza, comodità dell’aula, capacità dei relatori di farci sentire un gruppo unico, esaustività delle slides.

ROCCO LEONE:

Rocco Leone, formatore in una multinazionale ho frequentato corso per personale qualifica professionale. Nonostante svolga la mia attività lavorativa presso una multinazionale nota per la sua puntualità qualità e precisione nei servizi offerti alla clientela sono rimasto positivamente colpito dai servizi offerti da CorsiCosenza. Niente può sostituire il valore della serietà e puntualità che una azienda offre alla propria clientela così come ho potuto personalmente apprezzare nei confronti di CorsiCosenza che ha rispettato al 100% le tempistiche e le tematiche proposte in sede di iscrizione ai propri corsi. Nel mercato attuale, spesso “virtuale” e/o multimediale,  poche sono le Aziende che non riservano spiacevoli sorprese e CorsiCosenza può a pieno titolo vantare di essere tra le poche dimostratesi “serie”  per contenuti, qualità e puntualità dei propri corsi. Molto volentieri porto il mio personale contributo alla positiva valutazione della stessa

————————————————————-

 

 

SEDE DEL CORSO: 

Sede AITAS – COSENZA (CS)

esterno

Sede AITAS – COSENZA (CS)

Aula

Sede AITAS – COSENZA (CS)

————————————————————-

INIZIO CORSO 19 GENNAIO 2019

Richiedi subito calendari e moduli di iscrizione:

CorsoRSPP






CorsoRSPP

————————————————————-

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *