CORSO CONSULENTE TECNICO AMBIENTALE

Il Professionista al servizio di imprese e P.A. che garantisce il rispetto degli adempimenti normativi ambientali ed individua gli interventi utili a migliorare le prestazioni facendo diminuire le spese «ambientali»

 

12249953_1698810577015083_5991584247762259881_n

DIVENTA UN CONSULENTE TECNICO AMBIENTALE

Frequenta il primo e unico corso in Calabria!

 

INIZIO CORSO: Sabato 12 Gennaio 2019

CHIUSURA ISCRIZIONI: 5 Gennaio 2019

 

OBIETTIVI

Il corso si pone l’obiettivo di approfondire gli obblighi e gli adempimenti normativi che Enti Pubblici e imprese devono affrontare per rispettare le disposizioni cogenti nei principali settori del diritto ambientale.

In quest’ottica il corso si propone di formare la figura del consulente ambientale che offre le proprie competenze nei seguenti ambiti: VIA, VAS, AIA, gestione rifiuti, scarichi idrici, bonifiche di siti contaminati, emissioni in atmosfera, inquinamento acustico ed elettromagnetico, sistemi di gestione ambientale.

CHI E’ IL CONSULENTE AMBIENTALE

Il consulente ambientale risponde alla crescente richiesta di imprese e pubbliche amministrazioni di una figura professionale capace di risolvere le principali problematiche tecniche, giuridiche e amministrative legate alla disciplina ambientale.

Il suo ruolo garantisce al cliente il rispetto della normativa vigente, proponendo nuove strategie che mirano anche ad un vantaggio economico per il committente.

Grazie ad una legislazione più attenta e a controlli più serrati, la figura del consulente ambientale, sconosciuta fino a qualche tempo fa, sta acquistando un valore sempre maggiore. Il consulente può esercitare la libera professione o lavorare alle dipendenze di enti o aziende

DESTINATARI

Il corso si rivolge a tecnici ambientali e liberi professionisti, responsabili di Enti pubblici o imprese, che intendono sviluppare e aggiornare le proprie conoscenze in ambito ambientale e a Laureati/Laureandi in Scienze Agrarie, Scienze Forestali, Ingegneria, Architettura, Scienze Ambientali, Geologia, Scienze Geo Topo etc…. e/o Diplomati di geometra, perito agrario, agrotecnico, perito industriale etc… che desiderano inserirsi nel settore

DURATA DEL CORSO

Corso in AULA di Durata Totale 120 ore

SEDE DEL CORSO

Sede AITAS – Viale Giovanni e Francesca Falcone, 182 – Cosenza (CS)

PROGRAMMA

Il percorso formativo ha una durata di 120 ore ed è suddiviso in 10 moduli:

Immagine

NB. E' possibile frequentare i singoli moduli di proprio interesse

MODALITÀ DIDATTICHE

Il corso si sviluppa in una parte teorica, essenziale per l’acquisizione dei contenuti tecnico-giuridici specifici nella materia trattata, e una più pratica, inerente agli aspetti legati alla gestione quotidiana delle tematiche affrontate nonché allo studio di numerosi casi pratici.

 

ORGANIZZATORI

AITAS – Associazione Italiana Tecnici Ambientali e della Sicurezza

CorsiCosenza – La Formazione Professionale Certificata

ISCRIZIONI

Tutti gli interessati alla professione che desiderano valutare il programma dettagliato del corso e l’elenco docenti, possono rivolgersi all’ AITAS inviando una email all’indirizzo

associazione.aitas [CHIOCCIOLA] gmail.com

specificando titolo di studio, professione e recapito telefonico, o compilando semplicemente il form di richiesta informazioni in basso.

DOCENTI

I Docenti del Corso, professionisti con pluriennale esperienza nel settore Ambientale.

ATTESTATI

Al termine del corso a coloro i quali avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

COL PATROCINIO DI:

 

INIZIO CORSO: Sabato 12 Gennaio 2019

CHIUSURA ISCRIZIONI: 5 Gennaio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *